Slovenia, i posti più belli da visitare

Seguimi sui social!:

I posti più belli da visitare, dalle terme di Olimia al giro a piedi attorno al lago di Bohinj

La Slovenia è considerata un paese molto “green“, non solo perchè è ricca di parchi e riserve naturali, ma anche perchè tutte le strutture grandi hanno l’obbligo di raccogliere l’acqua piovana e riutilizzarla. Non lo trovate fantastico? Io personalmente sì , ecco perchè oggi vi voglio raccontare di questo paese, facendovi conoscere i posti più belli da visitare, i luoghi caratteristici e quelli ancora incontaminati.

Lipica e i suoi favolosi cavalli bianchi

Grazie agli Asburgo, che decisero di collocare nel paese di Lipica, l’allevamento di questa razza di cavalli per la corte, la scuderia è diventata patrimonio storico-culturale e naturale.

Questa razza di cavalli assieme alla scuderia sono le più antiche d’Europa, la piccola località di Lipica, infatti, risulta essere la condizione ideale per l’allevamento di questa prestigiosa razza di cavalli.

I 300 esemplari di cavalli presenti, vi porteranno a scoprire gli allenamenti ufficiali e agli spettacoli a cui potete assistere.

Per maggiori informazioni visita qui .

Escursione al lago di Bohinj

Vi ricordate che tempo fa vi avevo parlato di questo meraviglioso lago non lontano da Bled?? Il lago di Bohinj e la cascata Slaviča è impossibile quindi non inserirli nei luoghi top della Slovenia. Bohinj è ideale per trascorrere un weekend in completo relax, per praticare sport, o semplicemente per immergervi nelle gelide acque cristalline del lago o anda. Cosa aspetti a leggere l’articolo su Bohinj?

Olimia terme e non solo

Si sa che la Slovenia è famosa non solo per i parchi naturali, ma anche per le innumerevoli terme, dove immergersi in un caldo idromassaggio o per farsi coccolare con uno dei tanti pacchetti disponibili.

Olimia è uno dei centri benessere più completi con diversi servizi a seconda dei gusti. Pensate che è presente anche un vero e proprio Glamping adatto a copiie ma anche a famiglie. Non lo trovate stupendo? Io trovo questo posto veramente versatile, per trascorrere un weekend romantico, oppure un weekend con bimbi al seguito. Se eventualmente decidete di fare qualche escursione nei dintorni.i luoghi da visitare non mancano qui infatti, potete visitare il vicino Monastero famoso per la propria farmacia adiacente. Qui ancora oggi vengono fabbricati numerosi prodotti con erbe del proprio orto botanico. Se invece volete concedervi un peccato di gola, potete visitare la boutique di cioccolato Syncerus, una bottega tutta artigianale che produce squisiti dolci a base di cioccolato.

Castello di Predjama

Un Castello medievale incastonato in una parete rocciosa, semplicemente meraviglioso!

Con la sua particolarità prevalentemente naturale, questo castello è inserito tra i dieci castelli più affascinanti del mondo. Inserito nel Libro dei Guinness dei primati per essere il castello di grotta più grande al mondo, è anche spesso scelto, come location per il rito del matrimonio.

Le affascinanti Grotte di Postumia

A bordo del trenino, assisterete ad un vero e proprio spettacolo della natura. Il percorso sotterraneo, vi condurrà alla scoperta delle Grotte di Postumia, che con i suoi sottili strati di calcite, dona un riflesso brillante alle stalattiti. Nelle ampie sale sono appesi dei lampadari in vetro di Murano che abbelliscono ancora di più questa meraviglia della natura.

Una giornata a Lubiana

Vi ho già parlato di quanto bella sia la capitale della Slovenia. Impeccabile nel suo aspetto, con i suoi palazzi in stile barocco e in stile liberty passeggiare nel centro è un vero e proprio piacere. A cominciare dal centro di Lubiana che, con il suo meraviglioso Parco Tivoli è ideale per trascorrere una giornata all’aria aperta e fare un pic nic su uno dei tanti prati. Se siete romantici e volete fare una mini crociera, allora non vi resta che costeggiare il fiume Ljubljanica e imbarcarvi su una delle tante barche ormeggiate dal fiume avrete sicuramente una visuale diversa. Anche se breve (dura un oretta circa), io la trovo molto romantica e suggestiva. Un’altra tappa che non vi dovete assolutamente perdere è il Castello di Lubiana. Lo potete raggiungere a piedi o con la funicolare, una volta raggiunta la cima del colle, osserverete la città in tutto il suo splendore.

Se ti è piaciuto l’articolo, metti un like, condividilo o commetalo e non dimenticarti di seguirmi sui social.

Seguimi sui social!:

You may also like...

Popular Articles...

3 Comments

  1. I was very happy to uncover this website. I want to to thank you for your time just for this wonderful read!!
    I definitely really liked every part of it and I have you saved as
    a favorite to check out new things on your site.

  2. whoah this weblog is great i like reading your articles.
    Stay up the good work! You realize, lots of people are hunting round for this information,
    you can help them greatly.

    1. Anna says:

      thank you!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *