Un sogno color smeraldo chiamato Bohinj

Seguimi sui social!:

Se non siete mai stati al Lago di Bohinj, allora è proprio il caso di andare a scoprire questa località stupenda nel  cuore della slovenia, il parco del Triglav.

Il Lago di Bohinj è famoso per le sue acque verde smeraldo da cui potrete anche fare il bagno nonchè per le zone verdi che lo circondano.

Il Lago di Bohinj dove si trova

A pochi chilometri da Bled si trova il lago di Bohinj, il più esteso “jezero” (lago) della Slovenia. A differenza di Bled, questa località, è rimasta ancora spartana ed incontaminata. Ideale in qualsiasi stagione, Bohinj, e’ un oasi di pace e tranquillità ed e’ particolarmente adatto a chi vuole trascorrere delle vacanze a stretto contatto con la natura.

Qui in ogni stagione e’ possibile praticare vari sport.

 Lago di Bohinj cosa fare

in questa zona le opportunità di allenarsi di certo non mancano. In ogni stagione, infatti, potrete praticare vari sport. In inverno  è ideale  per sciare, basta prendere la funivia che dal lago porta sul Vogel e troverete varie piste, mentre in estate è ideale per, fare trekking, camminate sui sentieri del Pokljuka, oppure passeggiare tutto attorno al lago (c’è un sentiero che lo

costeggia). Se amate gli sport adrenalinici potete cimentarvi nel parapendio, oppure potete anche fare rafting. Se siete amanti della tintarella, potete allora immergervi, o nelle fresche acque  smeraldine del lago, o se siete coraggiosi, nelle gelide acque del fiume Sava Bohinjka da dove nasce la cascata Slavica. A proposito se siete un po’ allenati vi consiglio di andarla a vedere. E’ distante circa 3 km dal lago, dovete salire  più di  500 gradini… circa! Ma credetemi che ne vale la pena!

Attorno al lago ci sono molti b&b, hotel dove pernottare. Potete anche decidere di affittare una casetta, ad Ukanc, un  paesino molto grazioso  in riva al lago. 

Quindi segnatevi sul calendario questa prossima meta, vedrete che resterete entusiasti…

Se ti è piaciuto l’articolo metti un like, lascia un commento o condividilo sui social!

Prenota qui i tour per visitare Bled e Bohinj

Guarda tutte le foto di Bohinj

BOHINJ
Seguimi sui social!:

You may also like...

Popular Articles...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *