I truccchi per acquistare biglietti aerei economici

Seguimi sui social!:

Quali sono i trucchi per acquistare biglietti aerei economici? Non tutti sanno che non tutti i giorni sono uguali per acquistare un biglietto aereo con un prezzo un po’ più economico.

Se stai organizzando il tuo prossimo viaggio e vuoi risparmiare un po’ di soldi sul volo, eccoti qualche consiglio che sicuramente ti aiuterà.

I prezzi dei biglietti aerei cambiano costantemente quindi armati di pazienza per sapere qual’è il momento giusto per acquistarlo.

Organizzare un viaggio fai da te, a volte risulta essere molto stressante, il tempo infatti è sempre poco e le tariffe aeree cambiano costantemente e non sappiamo mai quand’è il momento giusto per acquistare il biglietto. Ma ci sono dei piccoli accorgimenti che possiamo adottare per risparmiare.

  • Prenota per tempo saprai già che prima acquisti il biglietto aereo, meno paghi, quindi compralo, con almeno tre mesi dalla partenza. Man mano che la data si avvicina, i prezzi tendono a salire, quindi a meno che tu non scelga un last minute, ti consiglio di prenotare con largo anticipo.
  • prenota nel fine settimana il weekend è il miglior alleato per l’acquisto del biglietto! Se poi lo fai alla domenica, il risparmio può essere anche oltre al 30%…. Bello vero?
  • quando partire se scegli di partire il mercoledì o giovedì puoi avere un risparmio anche del 10%
  • date flessibili quando inserisci le date, metti la spunta sulla voce date flessibili, questo ti permette di confrontare i prezzi nelle diverse giornate subito prima o dopo quella da te scelta.
  • siti di prenotazioni Usa i migliori siti per prenotare. Io mi affido sempre a Skyscanner, kayak, Goopti sono i migliori e affidabili. Se proprio non sei sicuro, puoi andare direttamente sul sito della compagnia per confrontare orari ed eventualmente i prezzi.
  • Naviga in incognito Attiva la modalità in incognito, questo per evitare che le ricerche precedenti rimangano nella cronologia di navigazione.
  • Aeroporto più lontano Non sempre l’aeroporto più vicino è sinonimo di risparmio. Delle volte si possono trovare delle offerte su un aeroporto che dista un po’ di più da quello che avevamo preso in considerazione.

Io, per andare in Africa e in Scozia ho prenotato tenendo presente le opzioni che ti ho descritto sopra…

Spero di esserti stata d’aiuto!A questo punto non mi resta altro che augurarti buon viaggio…

Se ti è piaciuto l’articolo e lo hai trovato interessante lo puoi condividere!

Seguimi sui social!:

You may also like...

Popular Articles...

3 Comments

  1. Appreciate the recommendation. Will try it out.

  2. Hello, I enjoy reading all of your article.

    I wanted to write a little comment to support you. https://www.livrebonnenuit.com

    1. Thank you I would be happy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *