La “Butterfly House” di Bordano

Seguimi sui social!:

Bordano, la casa delle farfalle più grande d’Italia si trova in provincia di Udine.

Dopo aver visitato la Riserva Naturale del Lago di Cornino ecco un altro magico posto in Friuli Venezia Giulia che non potete assolutamente perdere.

Con i suoi 1000 mq di serra e oltre le 400 specie di farfalle, Bordano, un piccolo comune in provincia di Udine, è famoso per la Butterfly House.

Qui infatti possiamo trovare farfalle provenienti da ogni angolo del pianeta. Le tre serre sono suddivise nelle tre tipologie di habitat naturale, la foresta amazonica, l’habitat afro-tropicale e l’habitat indo- australiano. Durante la visita, potrete ammirare la metamorfosi da uovo a bruco e da crisalide a farfalla. E se siete fortunati queste magnifiche creature si poseranno su di voi.

Ma sapete perchè Bordano è chiamato il paese delle farfalle? Perchè è presente il centro visite dedicato a loro e poi perchè alle pendici del monte San Simeone, esiste un sentiero dedicato a queste creaturine dai mille colori tanto graziose quanto fragili.

Bordano casa delle farfalle è anche un centro didattico dove sono presenti mostre, laboratori, ed aule video per conoscere le numerose curiosità di queste graziose creature.

Info

Le serre tropicali sono aperte tutti i giorni dal 23 marzo a domenica 30 settembre dalle 10 alle 18. Il prezo del biglietto intero è di € 8.00 , e € 6.00 per quello ridotto. I minori di tre anni entrano gratuitamente

Dove si trova

Bordano casa delle farfalle

Seguimi sui social!:

You may also like...

Popular Articles...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *